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Modulo disdetta Telecom





Non sempre si rimane soddisfati dei servizi di telefonia e di adsl di un determinato operatore; ecco perché spesso si decide di cambiare il fornitore dell'utenza. Se si vuole abbandonare un operatore e sceglierne un altro è necessario prima compilare e inviare il modulo di disdetta apposito.

Modulo disdetta Telecom: documenti necessari e indirizzi utili

Se si desidera effettuare una disdetta all'operatore telecom o ad altri operatori è dunque indispensabile il modulo di disdetta telecom da inviare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, assieme ad una copia di un documento di riconoscimento (carta d'identità, patente, passaporto ecc.), all'operatore. Il modulo di disdetta telecom va inviato a: TELECOM ITALIA Servizio Clienti Residenziali, Casella Postale 211 - 14100 Asti.

Gli indirizzi di altri operatori ai quali inviare la disdetta sono i seguenti:

- ATLANET S.p.A., Corso Marconi, 20 - 10125 Torino

- ELITEL S.p.A., via Mecenate, 90 - 20138 Milano

- WIND Telecomunicazioni S.p.A., Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano Baggio

- Tele2 Italia SpA, Casella Postale 1022 - 88046 San Pietro Lametino (CZ)

- Telecom Italia Media SpA, Casella Postale 10797 - 00144 Roma Eur

- Tiscali SpA, Ufficio Gestione Contratti - S.S. 195 Km 2.300 - 09122 Cagliari

- FastWeb Servizio Clienti - Ufficio Gestione Contratti Casella postale 126 20092 Milano Cinisello Balsamo

- H3G S.p.A. - Casella postale 133 - Cinecittà Roma

- VODAFONE / OMNITEL c/o Casella Postale 109 - 14100 Asti

Modulo disdetta telecomo: fac simile modello

Ecco un esempio di modulo di disdetta telecom:

 

Spett.le

...................................

Servizio Clienti

Via ...........................

 

RACCOMANDATA A.R.

Oggetto: Disdetta contratto per la fornitura del servizio ……

Il/La sottoscritto/a _________________________________________________________________________

indirizzo (Via, CAP, città): ___________________________________________________________________

Codice Fiscale: ______________________________ Codice Cliente o Codice Contratto:_________________

titolare del contratto di utenza relativo al servizio______________________________ (specificare il tipo di servizio offerto) per la linea telefonica corrispondente al numero ________________, intestata a __________________;

 

COMUNICA

di voler recedere anticipatamente dal contratto ai sensi di quanto disposto dall'art. 1 comma 3 della Legge 2 aprile 2007, n. 40 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese" (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007 - Supplemento ordinario n. 91).

Al fine di consentire l'eventuale fornitura, da parte di altro operatore, del servizio sulla linea telefonica sopra indicata, il/la sottoscritto/a chiede che codesta spettabile Società provveda alla disattivazione del servizio con contestuale liberazione della linea 30 gg dopo il ricevimento della presente.

Si diffida di addebitare penali per il recesso dal contratto.

Si avvisa che in difetto, tutelerà i suoi diritti in sede legale.

 

Per eventuali rimborsi da effettuarsi a mezzo bonifico bancario, comunica le seguenti coordinate:

ABI __________ CAB ____________IBAN ____________________________________

intestato a _______________________________

 

Allega fotocopia di un proprio documento di identificazione:

Tipo di documento: _______________________________ Nr: ______________________

Rilasciato il ___/___/_____ da _________________________ Prov ______

 

Distinti saluti

……….., ……………..

(luogo e data)

Firma ______________________________



 


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