Utenze

  • Subentro contratto acea

    Vi proponiamo di seguito il modello da compilare per richiedere un subentro del contratto acea energia. Ovviamente abbiate cura di compilarlo a dovere prima di consegnarlo. Confrontatevi in maniera approfondita con persone che hanno già affrontato un'operazione del genere ed eventualmente chiamate il numero verde Acea per avere conferma riguardo alcuni dubbi che potrebbero sorgere. Lasciate un commento e/o condividete l'articolo se vi è piaciuto e se vi è servito e l'avete trovato utile.

     
  • Attivazione contratto enel: documenti e dati necessari

    Nel momento in cui andiamo ad abitare in una nuova casa, dobbiamo immediatamente preoccuparci dei problemi relativi alla fornitura del gas e dell’energia elettrica. Essendo l’enel, in Italia, l’ente egemone in questo campo, è solitamente a esso che ci si rivolge nel momento in cui dobbiamo operare l’attivazione di un nuovo contratto di fornitura.

     
  • Cambio di residenza: comunicazione di variazione dell’utenza canone RAI

    Quando si cambia residenza, ci sono diverse cose da fare, oltre alla dichiarazione anagrafica. Tra queste vi è anche la comunicazione di variazione ai fini dell’imposta sul canone TV.

Auto

  • Validità patente: ecco una guida davvero completa

    Coloro che sono in possesso della patente di guida sanno benissimo che essa rappresenta un documento, assieme alla carta d'identità e al codice fiscale, molto importante non solo per poter guidare ma anche per essere utilizzato come attestato di riconoscimento della persona fisica stessa.

     
  • Rinnovo foglio rosa: come richiederlo

    La nuova normativa ha stabilito che il foglio rosa può essere rilasciato, da parte della Motorizzazione Civile, solo dopo che l’interessato ha superato l’esame teorico per conseguire la patente di guida. Il foglio rosa scade dopo sei mesi, in questo arco di tempo, l’intestatario ha due possibilità per superare l’esame di guida pratica del veicolo.

     
  • Il Foglio rosa per la patente b: tutto quello di cui hai bisogno

    Il foglio rosa per la patente b è una specifica autorizzazione, grazie alla quale l’intestatario acquisisce il permesso di potersi esercitare alla guida di un veicolo. La normativa sul foglio rosa patente b ha subito un cambiamento dall’ 11 novembre 2010, infatti, prima di questa data il figlio rosa veniva consegnato a chiunque si era iscritto presso una scuola guida riconosciuta o la Motorizzazione Civile. Dopo la nuova norma il foglio rosa patente b è consegnato solo a coloro che hanno sostenuto e passato l’esame teorico della patente. Il foglio rosa patente b vale sei mesi, periodo entro il quale l’intestatario deve sostenere l’esame di guida pratica di un veicolo.

Redditi

  • Modulo contratto a tempo indeterminato

    E' possibile stipulare contratti di lavoro di varia natura e che differiscono tra loro in base alla durata e ai termini del rapporto di lavoro, anche tenendo in considerazione le esigenze del datore di lavoro e del futuro lavoratore.

     
  • Modulo disdetta sindacato: come revocare l'iscrizione

    Parti integranti del dibattito istituzionale e lavorativo italiano, i sindacati sono degli enti che rappresentano i lavoratori di ogni singola categoria. Si tratta di organizzazioni che puntano a rappresentare e proteggere determinate classi di lavoratori. Nascono dai movimenti operai per tutelare e veder riconosciuti i propri diritti.

     
  • Esenzione ticket reddito: sai come funziona?

    L’esenzione del pagamento del ticket permette di non dover pagare una tassa specifica per il sistema sanitario nel caso in cui si effettui una visita o un esame in una struttura pubblica. E’ possibile usufruire dell’esenzione del ticket sanitario solo in alcuni casi che vi illustreremo di seguito.