Utenze

  • Voltura contratto enel: usufruire di una fornitura già attiva

    Quando ci trasferiamo in una nuova abitazione, una delle prime cose di cui dobbiamo preoccuparci è sicuramente la fornitura domestica di luce e gas. La situazione chiaramente più usuale è quella in cui ci si trasferisce all’interno di un appartamento abitato in precedenza da un altro inquilino. Nel 99% dei casi costui era un cliente di Enel; perciò dobbiamo limitarci a capire se la fornitura precedente sia ancora attiva o meno: nel primo caso, opereremo la voltura del contratto Enel; nel secondo quella del subentro.

Auto

  • Modulo disdetta Telepass: come recedere il contratto

     

    Il Telepass è stato introdotto dalla Società Autostrade nel 1989. Opera secondo la normativa UNI-10607 del 1996, affiancata nel 1999 da una normativa europea. È stato inizialmente installato sulla tratta Prato Calenzano-Firenze Nord in via sperimentale, è stato installato in primis sull'autostrada A1 nei caselli delle più importanti città italiane (Milano, Roma e Napoli) in occasione dei mondiali di calcio del 1990, e in seguito l'implementazione è stata estesa a tutti i caselli delle autostrade italiane.

Redditi

  • Modello Fattura: come compilarlo ed emetterlo

    Per i possessori di Partita Iva è sempre importante conoscere e sapere cosa fare per evitare problemi futuri e non evadere le tasse. Esistono infatti delle regole ben precise da seguire per chi ha un'attività oppure è in procinto di aprirne una.