Utenze

Documenti volture Eni: cosa serve?

È il contemporaneo passaggio del contratto di fornitura da un cliente a un altro senza interruzione dell'erogazione di energia elettrica o di gas. La voltura è una pratica strettamente necessaria quando si effettua il cambiamento del proprietario di un immobile, il quale dovrà, di conseguenza, diventare successivamente anche intestatario di tutte le utenze attive dell’immobile, come ad esempio i servizi di gas, luce, telefono e altro ancora.

Subentri, volture, domiciliazione? Tutto esplicato in modo semplice e chiaro su Modelli Documenti. Accedi ai nostri modelli ed esempi per ottenere informazioni circa le utenze domestiche.

Guide

  • 2018-2019 cosa cambia nelle bollette di luce e gas

    Nel corso degli anni le famiglie italiane hanno dovuto regolarmente subire un aumento delle bollette di luce e gas. Le motivazioni sono varie, correlate per lo più all’aumento dei costi delle forniture.

Moduli

Montascale per disabili, i documenti per installarlo

L’installazione di un montascale per disabili è certamente una delle operazioni che in ambito condominiale crea le maggiori ripercussioni. Come installarlo? Come effettuare la manutenzione? E, soprattutto, quali sono i documenti e le procedure burocratiche da rispettare per poter disporre di un nuovo montascale?